SCOPERTA COME APPRENDIMENTO. UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERS
di FOSTER JOHN
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: SCOPERTA COME APPRENDIMENTO. UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERS
- Sottotitolo: UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERSONALE DEI RAGAZZI
- Autore: FOSTER JOHN
- Editore: BABALIBRI
- Collana: EDUCAZIONI
- Anno: 2022
- ISBN: 9788883625503
- Pagine: 144
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
Classificazione CEE
La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte da Foster sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Lo scopo, dietro ogni progetto, è quello di migliorare qualitativamente l'apprendimento, la comprensione e l'attenzione. Per Foster, infatti, l'insegnante "che pensa", che può sviluppare, mediare, ricreare e fare sue esperienze dirette e indirette, è la guida più sicura all'apprendimento attraverso la scoperta. Un volume ricco di indicazioni preziose e concrete e di esempi pratici per chi insegna, e non solo.